E’ in partenza la II Edizione del Corso di Alta Formazione su DEsign e Sostenibilità degli Imballaggi – DESI, espressamente mirata al mondo del Packaging.

Sostenibilità, digitalizzazione, automazione e connettività rappresentano i più importanti driver di cambiamento e innovazione per l’industria in generale e per la filiera del packaging e della cartotecnica in particolare.

Anche la presente proposta 2023 è il frutto del lavoro di squadra tra: ENIP-GCT, AssograficiUniversità di Bologna – Dipartimento di Architettura, Fondazione Democenter di Modena e alcuni esperti formatori-consulenti industriali, che hanno dato vita a questo progetto formativo altamente spendibile nel mercato del lavoro.

Il Corso verrà realizzato in presenza, sarà possibile – previa verifica con l’organizzazione – seguire da remoto le lezioni di teoria, le attività laboratoriali e i workshop saranno fruibili solo in presenza.

Sulla base dei feedback positivi raccolti dai partecipanti della 1° Edizione (2021), la presente edizione del Corso è stata aggiornata ed arricchita con un ampliamento delle attività pratiche di sviluppo e l’utilizzo di software all’avanguardia ed è previsto un maggior numero di ore di formazione, 63, con la programmazione di ulteriori attività di project work.

L’obiettivo è sempre quello di perfezionare le competenze di figure professionali altamente specializzate, aggiornate con conoscenze tecniche su materiali e tecnologie, sviluppandone al contempo forti capacità progettuali orientate al cambiamento.

Le lezioni, articolate in due Moduli (A + B), inizieranno venerdì 20 gennaio 2023 e si concluderanno il 24 marzo 2023; saranno ammessi un numero massimo di 20 partecipanti.

Calendario delle lezioni, dettaglio dei contenuti, costi di partecipazione agevolati per gli Associati e scheda di iscrizione sono riportati nella Brochure allegata.

Brochure DESI 2023