Abbiamo finalmente il piacere di segnalare l’avvio del percorso di Alta formazione su DEsign e Sostenibilità degli Imballaggi, ideato e progettato da ENIPG, Assografici, Fondazione Democenter di Modena, Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna e docenti-consulenti esperti di settore.

Il Corso nasce dall’esigenza di rispondere alle sfide attuali della filiera cartotecnica/packaging che è attraversata da profondi cambiamenti, spinte innovative e mossa da driver importanti come sostenibilità, economia circolare, dirompenti tecnologie Industry 4.0, nonché da sempre nuove normative che impongono aggiornati paradigmi di progettazione e produzione.

Originariamente pensato in presenza, a causa della perdurante pandemia il corso è stato riprogettato grazie all’impegno dei docenti per essere adattato alla modalità di erogazione online, con un totale di 52 ore di formazione e l’aggiunta di attività e interventi ad arricchire questa prima edizione.

L’obiettivo è perfezionare le competenze di figure professionali altamente specializzate, aggiornate con conoscenze tecniche su materiali e tecnologie e, allo stesso tempo, con forti capacità progettuali orientate al cambiamento.

Grazie al supporto tecnico scientifico di docenti universitari e professionisti è oggi possibile proporre la prima edizione del corso di Alta formazione DESI, che in questo quadro sempre più complesso e ricco di operatori e strumenti, può offrire ai partecipanti soluzioni immediatamente spendibili in ambito aziendale.

L’inizio delle lezioni, erogate in videoconferenza sincrona, è fissato per il 22 aprile 2021 e si concluderà entro fine giugno, con un numero massimo di 20 partecipanti per agevolare la didattica in FAD.

Il calendario delle lezioni col dettaglio dei contenuti, i costi e la scheda di iscrizione sono riportati in Brochure, che può essere richiesta via mail (enipg@enipg.it).

Per Info:
Segreteria organizzativa ENIPG
Tel 06.3612197